Elisa Battista, in arte LISEBATYS ci racconta D:Side, Discolove... e il suo mondo fatto di musica, moda (e molto altro)

Elisa Battista, in arte LISEBATYS ci racconta D:Side, Discolove... e il suo mondo fatto di musica, moda (e molto altro)


 
 
Abbiamo incontrato Elisa Battista in arte LISEBATYS, artista che sta collaborando con D:Side / Jaywork Music Group in modi diversi, tutti decisamente affascinanti. Ha selezionato con Sammy Love la compilation  D:Side International, è direttrice artistica del progetto Discolove, dedicato  agli Anni '80... e mentre fa musica e la racconta, studia, musica moda e non solo. Anzi non smette mai di studiare. 
 
 
Elisa Battista, come hai selezionato con Sammy Love i brani per la compilation D:SIDE INTERNATIONAL?
 
Io e Sammy Love abbiamo coniugato le nostre competenze, in termini musicali e culturali. Abbiamo analizzato sensazioni sublimi e viaggi emozionali relativi alle tipiche sonorità del vasto mondo D:Side International.
 
 
Ci racconti il tuo percorso tra musica e studi, tra lettere, filosofia e moda?
 
Sono laureata in Moda e Costume, nel settore del gioiello, attualmente specializzanda in Storia dell'Arte e Musicologia, presso l'Università La Sapienza di Roma. A breve conseguirò un Master di I Livello sulla Didattica delle discipline storico-geografiche. Ho studiato canto con Franca Campoli, proseguendo la formazione nella Complete Vocal Technique di Copenaghen con Ginny Vee.
 
 
E questo progetto Discolove, com'è? 
 
Il progetto Discolove è un format di artistico-musicale, ideato da Sammy Love, gestito dalla mia Direzione Artistica "Mylobshito", basato sulla creazione di una sintonia, tra la pop art ed il genere musicale del synthwave e sonorità anni '80; fanno parte del progetto alcune delle mie produzioni distribuite su Etichetta MYBS, mediante le seguenti denominazioni: Lisebatys e Mylobshito.
 
 
MYLOBSHITO, tuo format documentario, invece, che tema ha? 
 
MYLOBSHITO è un format rivolto alla direzione artistica in ambito musicale, basato su
multidisciplinarità e multiculturalità, che contempla il legame tra musica ed altri ambiti culturali, tra cui la moda, l'arte, la storia la letteratura. l'Orientalismo e Post-Coloniale.
 
 
Come è nata la tua collaborazion con D:SIDE?
 
Il sodalizio tra D:SIDE (capitanata dal Dj e Producer Sammy Love - Samuele Ugolini) e MYBS (Mylobshito) nasce dalla passione condivisa per il vasto panorama dance, mi occupo di selezione e recensione dei brani attraverso una lettura critica di stampo poetico ed emozionale. Ne analizzo ogni dettaglio, secondo un risvolto musicologico. Ringrazio davvero Sammy per questa stimatissima collaborazione!
 
 
E quindi Elisa Battista, che, consigli daresti infine a cui vuol lavorare e divertirsi tra musica filosofia e moda?
 
Per intraprendere professionalmente il viaggio nella musica tra moda, filosofia ed ulteriori discipline occorre coniugare passione, ricerca e studio. Tutto questo rende l'esperienza musicale una costante evoluzione e crescita personale, stimolo di possibili situazioni lavorative.
 

Articoli correlati

News

SVNTFV75 Costez, lounge, ristorante (e molto altro) fa scatenare Ponte di Legno

09/01/2026 | lorenzotiezzi

    dopo un inizio di stagione di grande successo, continua a spingere forte sul ritmo, sul buon cibo e su fine dining che diventa party svntfv75 costez, a ponte di...

News

"El Señor Mojito": Michele Piagno racconta un classico della mixology

08/01/2026 | lorenzotiezzi

  il mojito è uno dei cocktail più conosciuti al mondo, ma anche uno dei più fraintesi. Dietro la sua apparente semplicità si nasconde un equilibrio preciso, che ...

News

2026, esce finalmente “Vulgaris Motel”, l'album di Era Vulgaris

07/01/2026 | lorenzotiezzi

    "vulgaris motel" è il primo album enrico marchi, alias era vulgaris ed esce su jaywork music nei primi giorni del 2026. L'album sintetizza un percorso artist...

424953 utenti registrati

17165463 messaggi scambiati

19643 utenti online

31291 visitatori online