26/10 Il suono sperimentale di UMM Red a Milano: Techne al Tempio del Futuro Perduto
-
21/10/2025 | lorenzotiezzi
- 4100
Il 26 ottobre '25 alle ore 19, Techne, direttore artistico della techno label italiana UMM Red, una realtà coordinata da sempre da Gianfranco Bortolotti, porta il suo sound al Tempio del Futuro Perduto / Tempio Radio Milano (via Luigi Non 7). Ovvero si fa sentire forte, in uno degli spazi più importanti della scena underground del capoluogo lombardo.
In luogo simbolo della scena musicale della città, in cui architettura industriale, arte e musica si fondono, Techne presenta in anteprima produzioni promo e demo, soprattutto dal catalogo di label UMM Red. Offre quindi a chi ha il coraggio di farlo, un viaggio sonoro che attraversa groove mentali, vibrazioni profonde e la continua evoluzione del suo sound.
Techne, prima di approdare ad UMM Red, ha costruito la sua identità sonora tra sperimentazione, atmosfere ipnotiche e un profondo rispetto per la cultura elettronica. Il suo percorso indipendente lo ha portato a essere riconosciuto a livello internazionale per la capacità di fondere techno, house e ambient in un linguaggio personale e autentico.
Fondatore di Radiocompromessizero e delle etichette TOBE e TOBE Black Edition, entrambe con sede a Berlino, Techne ha trasformato il suo progetto in una piattaforma viva dedicata alla scoperta di nuovi talenti e alla diffusione di produzioni d'avanguardia. TOBE rappresenta la spinta più club-oriented, mentre TOBE Black Edition si muove su terreni più sperimentali e viscerali, diventando un punto di riferimento per chi cerca un suono vero, senza compromessi.
Dal 2025, Techne è anche Direttore Artistico di UMM Catalogo Red, la nuova direzione dell'iconica etichetta italiana, con un obiettivo chiaro: riportare il marchio nel cuore del mercato discografico e nei club, con un roster di artisti e un'identità che unisce passato, presente e futuro dell'elettronica.
Al Tempio del Futuro Perduto / Tempio Radio Milano, Techne il 26 ottobre ' 25 propone un set che è una dichiarazione di intenti. Vuole portare la musica elettronica indipendente al centro della scena contemporanea.
UMM su Instagram
https://www.instagram.com/umm_mediarecords/
Techne su Instagram
Instagram.com/techneproject_ofc
Articoli correlati
SVNTFV75 Costez, lounge, ristorante (e molto altro) fa scatenare Ponte di Legno
09/01/2026 | lorenzotiezzi
dopo un inizio di stagione di grande successo, continua a spingere forte sul ritmo, sul buon cibo e su fine dining che diventa party svntfv75 costez, a ponte di...
"El Señor Mojito": Michele Piagno racconta un classico della mixology
08/01/2026 | lorenzotiezzi
il mojito è uno dei cocktail più conosciuti al mondo, ma anche uno dei più fraintesi. Dietro la sua apparente semplicità si nasconde un equilibrio preciso, che ...
2026, esce finalmente “Vulgaris Motel”, l'album di Era Vulgaris
07/01/2026 | lorenzotiezzi
"vulgaris motel" è il primo album enrico marchi, alias era vulgaris ed esce su jaywork music nei primi giorni del 2026. L'album sintetizza un percorso artist...


