Alimentazione e allenamento, non sai come fare? Chiedilo ad Andrea Bertuletti, personal trainer e nutrizionista

Alimentazione e allenamento, non sai come fare? Chiedilo ad Andrea Bertuletti, personal trainer e nutrizionista


 
 
 
 
 
Rimettersi in forma oppure restarci; perdere peso o mettere su massa muscolare; allenarsi e non sfinirsi... non è affatto facile. Anche perché chiunque sui social si mette in cattedra e dice la sua verità, che però spesso però è davvero priva di fondamento.
 
E' qui che entrano in gioco il sito  la pagina Instagram di Andrea Bertuletti, personal trainer e nutrizionista. Ex atleta di alto livello, dopo il diploma all'ISEF, si è laureato in Scienze Motorie, prima e in Scienze della Nutrizione umana poi. Secondo lui, alimentazione e allenamento sono due facce della stessa medaglia. Il suo nome d'arte è BAT, che sta per Bertuletti Alimentazione Training.
 
Sulla pagina Instagram.com/Bertulettialimentazionetrainer Bertuletti punta sulle parole e non sulle immagini, ovvero sulla sostanza. Anche il sito www.andreabertuletti.it è decisamente chiaro.
 
Ecco un paio di pillole molto utili e semplici da capire. Non mangi legumi? Prova le gallette fatte al 90% di farina di lenticchie rosse, ne resterai sorpreso. Non sto dicendo che mangiare queste gallette sia come mangiare legumi, ma può essere un buon inizio per chi non si approccia ai legumi.
 
Quando a cena ci mangiamo un paio di toast, è molto meglio utilizzare il pancarrè. Non il pane a cassetta e neppure il pane proteico. Il pane proteico pesa 25 grammi, contro i 17 del pancarrè... Quindi a parità di peso, posso mangiarne di più. Il senso di sazietà dato dalla masticazione e dall'attesa dell'extra toast sarà migliore. Attenzione, non sto demonizzando il pane in cassetta, sto semplicemente dicendo che se ti vuoi fare dei toast  e vuoi tenere sotto controllo il peso, è meglio usare il pancarrè... tutto qui.
 
La soluzione per i problemi di alimentazione ed allenamento non è così lontana.  Se non sai come fare,  #CHIEDILOABAT
 

Articoli correlati

News

Torna "Go Italy! Young Artists”, quinta edizione in onda dal 5/12

20/11/2025 | lorenzotiezzi

    torna "go italy! young artists", la quinta edizione sarà in onda dal 5 dicembre 2025. Il programma andrà in onda sulle emittenti televisive del circuito naz...

News

Michele Piagno, barman internazionale. “No ai cocktail zero alcol”

20/11/2025 | lorenzotiezzi

      michele piagno, tra i più noti barman italiani (nel 2011 ha ideato glow sweet & sour mix, preparatofluorescente con brevetto mondiale; ha collaborato con c...

News

Bonfire Market torna alla Caffarella

20/11/2025 | CarolinaElle

Al via domenica 30 novembre la quarta edizione di bonfire market, l'evento gratuito che unisce artigianato, creatività e comunità sostenibile. Circa 50 selezionati espo...

424927 utenti registrati

17165238 messaggi scambiati

19488 utenti online

31045 visitatori online